2014-07-15

Euskanta 2014


Euskanta 2014


Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo,  l’Associazione Culturale Euskara e il Dipartimento di Lingua e Cultura Basca dell’Upter hanno realizzato il progetto Euskanta in una scuola pubblica elementare romana.
47 ragazzi e ragazze della V elementare hanno scritto un testo, composto le proprie musiche, e suonato tutti gli strumenti e poi registrato la propria canzone in euskara, lingua basca.
Il progetto iniziato a febbraio presso la Scuola Rosmini, si è concluso con la produzione di un cd con tutte le canzoni, accompagnato a un libretto con i testi in italiano e euskara e un dizionario per la comprensione della traduzione, che è stato presentato alla scuola in due diversi momenti, alla presenza dei ragazzi e dei genitori.
Le 12 canzoni e i testi di Euskanta 2014 sono già disponibili in rete, insieme a quelli delle edizioni passate, sul sito www.euskanta.wordpress.com.



Hona hemen Euskanta 2014!
Associazione Culturale Euskara eta UPTER Euskal Sailak bostgarren urtez jarraiean Euskanta proiektua burutu dute Eromako eskola publiko batean.
Aurten Scuola Elementare Rosminiko  bostgarren mailako 47 gaztetxok testu bana idatzi, musika konposatu, instrumentuak jo eta kantua grabatu eta atondu dute. Euskaraz.
Aurtengo otsailean hasitako proiektua lehengo astean amaitu da, Rosmini eskolan bertan proiektuaren emaitza bi alditan aurkeztuz.  Ikasle, irakasle eta eskolako ez irakasle langileei  12 kantuek osatzen duten CD kutxa eman zaie, liburuxka batekin batera non ikasle bakoitzaren testuak, marrazkiak eta hiztegitxoak dauden.
Euskanta 2014, 2013, 2012, 2011 eta 2010 oso osorik sarean duzu, eskuragarri eta entzungarri helbide honetan:  www.euskanta.wordpress.com Entzun, jaitsi eta zabaldu!





No hay comentarios:

Publicar un comentario